Google Oauth
In questa sezione puoi autenticarti e richiedere le autorizzazioni per accedere ai tuoi dati di Search Console. Una volta autenticato potrai scegliere il sito dal menu a tendina del pannello Options.
Per abilitare il pulsante di login devi inserire il cliient ID e il client secret.
Options
In questa sezione delle impostazioni puoi scegliere il sito di cui vuoi ottenere i dati. Puoi cambiare il sito in ogni momento, nel caso tu gestisca più siti e vuoi visualizzare i dati di un altro sito.
Se vuoi visualizzare i dati Search Console nella tabella dei post type, puoi scegliere di quali post type vuoi visualizzare i dati.
Per inserire il metatag di verifica ti basta un semplice click. Se il tuo sito è già verificato puoi evitare questo passaggio.
Google Credentials
In questa sezione delle impostazioni puoi inserire il Client ID e il Client Secret del tuo progetto. Se non hai un progetto attivo consulta questa guida.
Il client ID e il client secret sono le chiavi che ti permettono di autenticarti e di ricevere l’autorizzazione per avere accesso alle api dei servizi di Google. Non condividere le chiavi con nessuno. In caso di necessità puoi sempre disattivare la chiave Oauth che è associata nel pannello di amministrazione della console developer di Google.